È uscito il nuovo Italian Cinema, il trimestrale edito da Duesse Media Network (in allegato alla rivista Box Office) e incentrato sul meglio dell’industria audiovisiva italiana.
La rivista è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet dall’app di Italian Cinema attraverso Google Play e App Store (per ricevere la copia cartacea, invece, è necessario abbonarsi qui), mentre qui si possono trovare i PDF.
Inoltre, Italian Cinema sarà distribuito anche allo European Film Market di Berlino.
La copertina è dedicata a Notorious Pictures. La società guidata da Guglielmo Marchetti si conferma un player affidabile e strutturato nella gestione delle produzioni esecutive dei film internazionali che vengono a girare in Italia, forte di oltre 10 anni di esperienza e supportato dalle risorse del tax credit messe in campo dal Governo.
Ad arricchire la rivista: un focus sulle opportunità delle co-produzioni; una fotografia dei film italiani di recente produzione che hanno le carte in regola per avere successo anche nei mercati esteri; uno speciale sulle politiche e protocolli green sui set in Italia e in Europa; un approfondimento sui rapporti tra il cinema italiano e il Festival di Berlino; un omaggio ad Alberto Sordi.
E poi le interviste alla nuova direttrice dell’EFM e di Berlinale Pro* Tanja Meissner e al ricercatissimo costumista Massimo Cantini Parrini.
Italian Cinema è rivolto a tutti gli operatori italiani e internazionali dell’industria audiovisiva, ed è distribuito nei principali Mercati internazionali quali appunto l’EFM di Berlino, il Festival di Cannes – Marché du Film, il Festival di Venezia, il MIA di Roma.
SCARICA QUI IL NUOVO ITALIAN CINEMA
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it