È uscito il nuovo Italian Cinema, il trimestrale edito da Duesse Communication (in allegato alla rivista Box Office) e incentrato sul meglio dell’industria audiovisiva italiana. Realizzato in partnership con Cinecittà, simbolo della cinematografia italiana e hub produttivo di respiro internazionale, il numero sarà distribuito anche al Festival di Venezia. Inoltre, la rivista è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet dall’app di Italian Cinema attraverso Google Play e App Store (per ricevere la copia cartacea, invece, è necessario abbonarsi qui).
In copertina, Nicola Maccanino. L’amministratore delegato di Cinecittà presenta l’imponente piano di espansione degli storici studios italiani, i progetti futuri e in corso, ma anche i servizi, gli incentivi, le tecnologie e le expertise che rendono Cinecittà una meta così attrattiva, specialmente per i produttori internazionali.
Ad arricchire la rivista, uno speciale con le “istruzioni per l’uso” per i produttori internazionali per girare in Italia, i focus sulle Film Commission di Emilia-Romagna, Veneto e Piemonte e le prime anticipazioni sul MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo. Inoltre, un articolo che ripercorre i 90 anni di storia del Festival di Venezia, una riflessione sul valore dei premi ai Festival per il cinema italiano e un omaggio a Vittorio Gassmann in occasione dei 100 anni dalla sua nascita.
Italian Cinema è rivolto a tutti gli operatori italiani e internazionali dell’industria audiovisiva, ed è distribuito nei principali Mercati internazionali quali l’EFM di Berlino, il Festival di Cannes-Marché du Cannes, il Festival di Venezia, il MIA di Roma.
A questo link è possibile scaricare i PDF della rivista.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it