In concomitanza con il Festival di Venezia, arriva il nuovo numero di Box Office, da oggi scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet dall’app di Box Office attraverso Google Play e App Store. Un numero molto ricco che ospita all’interno l’imperdibile TOP 50 del cinema italiano (realizzata in collaborazione con Ciak), che presenta la Power List dei professional e dei talent più influenti del nostro cinema nella 2020/2021.
In Cover Story troviamo invece Nicola Maccanico. Il nuovo amministratore delegato di Istituto Luce Cinecittà svela i retroscena sull’imponente progetto per riportare gli studios italiani ai fasti di un tempo e riflette sulle urgenze del mercato cinematografico.
Arricchiscono il numero, un approfondimento sugli effetti del Covid sulla pirateria secondo la ricerca FAPAV/Ipsos, un focus sulle potenzialità e criticità degli adattamenti videoludici per il cinema, uno speciale sui Film Market più significativi al mondo, i reportage fotografici dalle ultime edizioni di Ciné e del Filming Italy Sardegna Festival.
In allegato, Italian Cinema che vede in copertina Pierfrancesco Favino con una lunga intervista sulla sua carriera e sui prossimi progetti. Inoltre, un focus sui film italiani che hanno le caratteristiche giuste per trasformarsi in remake internazionali di successo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it