È disponibile il nuovo numero di Box Office, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet dall’app di Box Office attraverso Google Play e App Store (per ricevere la copia cartacea, invece, è necessario abbonarsi qui). A questo link trovate anche i PDF dell’intera rivista.
In copertina, Nicola Maccanico. L’amministratore delegato di Cinecittà archivia un 2023 estremamente positivo e guarda al futuro con nuovi accordi strategici (anche internazionali) e il potenziamento della capacità produttiva degli studi.
Arricchiscono poi la rivista: un approfondimento sui risultati dei film italiani del 2023 e inizio 2024; una riflessione sui nuovi movimenti di Hollywood per creare nuovi blockbuster di successo; una fotografia dei maggiori incassi cinematografici in Italia dei film con protagoniste donne negli ultimi 10 anni; un focus sugli attori americani che hanno scelto di diventare anche produttori; il case study con tutti i numeri del successo di C’è ancora domani; l’intervista alla Senior Vice President di Univideo Luciana Migliavacca; un’anteprima dei risultati della ricerca “Gender Equality nell’esercizio” sull’occupazione femminile nel settore theatrical italiano.
In allegato, anche Italian Cinema (il trimestrale edito da Duesse Communication, realizzato in partnership con Cinecittà, e incentrato sul meglio dell’industria audiovisiva italiana) che dedica la copertina alle attività di Roma Lazio Film Commission.
Qui il link per scaricare Italian Cinema, che sarà distribuito anche allo European Film Market in programma durante il Festival di Berlino.
SCARICA QUI IL PDF DI BOX OFFICE e QUI IL PDF DI ITALIAN CINEMA
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it