È disponibile il nuovo numero di Box Office, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet dall’app di Box Office attraverso Google Play e App Store (per ricevere la copia cartacea, invece, è necessario abbonarsi qui).
A questo link trovate anche i pdf dell’intera rivista.
In copertina, Francesco Gesualdi. Il responsabile di Marche FC ha raccontato come sotto la sua direzione la Film Commission si sia dotata di un Fondo triennale di 16 milioni di euro per l’audiovisivo, di cui 2,5 milioni per l’esercizio. Tra i tanti progetti avviati, anche un percorso di formazione per le maestranze e corsi di cinema nelle scuole per creare il pubblico di domani.
Ad arricchire il numero, un focus sulle pratiche green dell’esercizio italiano, un’analisi sugli incassi dei nostri cinema nei mesi estivi, un approfondimento sulle criticità della Commissione d’esperti del MiC, la case history sulla strepitosa performance di Barbie al box office italiano, tutti i numeri delle arene estive, l’intervista al talent manager e co-fondatore di Agenti Spettacolo Associati, Daniele Orazi.
In allegato, anche Italian Cinema (il trimestrale edito da Duesse Communication, realizzato in partnership con Cinecittà, e incentrato sul meglio dell’industria audiovisiva italiana) che dedica la copertina al regista Stefano Sollima.
Qui il link per scaricare Italian Cinema.
Le riviste sono anche distribuite al MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo in corso a Roma dal 9 al 13 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it