Scarica il nuovo Box Office (con Top 50) e Italian Cinema

È disponibile il nuovo numero di Box Office. In copertina Domenico Procacci, fondatore e presidente di Fandango. All'interno, la Power List 2026 del cinema italiano con la classifica dei professionisti e dei talent più influenti del cinema nazionale, mentre in allegato trovate il nuovo Italian Cinema con una cover dedicata alle attività di Abruzzo Film Commission

È disponibile il nuovo numero di Box Office, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet dall’app della rivista attraverso Google Play e App Store o da questo link.

Protagonista della copertina di questo numero è Domenico Procacci. Dalla produzione alla distribuzione, passando per editoria, podcast e iniziative culturali, il fondatore e presidente di Fandango racconta l’evoluzione della società, protagonista alla Mostra di Venezia con i nuovi film di Nanni Moretti e Marco Bechis in Concorso, i traguardi raggiunti e quelli ancora da conquistare, oltre i prossimi progetti in arrivo.

Ampio spazio all’interno della rivista è anche dedicato all’attesa TOP 50, ovvero la Power List 2026 del cinema italiano con la classifica dei professional (a cura di Box Office) e dei talent (stilata da Best Movie) più influenti del cinema italiano nella stagione 2025/2026. Cliccate a questo link per scoprire i nomi selezionati.

Arricchiscono poi il numero: un’inchiesta sulla sceneggiatura in Italia che ha dato voce a sei tra i più autorevoli autori del nostro cinema (Fabio Bonifacci, Giulia Calenda, Lisa Nur Sultan, Roberto Proia, Ludovica Rampoldi e Valia Santella); un’analisi dettagliata degli incassi delle sale italiane nel primo semestre 2o26; uno speciale sugli 80 anni dei Nastri d’Argento; i dati della ricerca Fapav/Ipsos sulla pirateria in Italia; un focus sui 35 anni del programma dell’Unione Europea per l’audiovisivo MEDIA; il reportage dall’ultima edizione di CineEurope; la gallery fotografica dalle Giornate di Ciné di Riccione. E inoltre le interviste a Luigi Lonigro, in qualità di vicepresidente vicario Anica, e al direttore del Festival di San Sebastian José Luis Rebordinos.

In allegato anche la rivista Italian Cinema, il trimestrale internazionale e bilingue edito da Duesse Media Network, incentrato sul meglio dell’industria audiovisiva italiana. Questa volta la copertina è dedicata alle attività di Abruzzo Film Commission raccontate direttore Alessandro Voglino e il presidente Piercesare Stagni.

Tutte le riviste saranno anche distribuite durante il prossimo Festival di Venezia.

SCARICA QUI IL NUOVO BOX OFFICE

SCARICA QUI LA NUOVA TOP 50

SCARICA QUI IL NUOVO ITALIAN CINEMA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it