È disponibile il nuovo numero di Box Office, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet dall’app della rivista attraverso Google Play e App Store o da questo link.
Protagonista dell’intervista di copertina di questo numero è Daniel Frigo, AD di The Walt Disney Company Italia. In un’annata dove la Casa di Topolino ha letteralmente rianimato il cinema in Italia con Inside Out 2, Povere creature! e Deadpool & Wolverine, l’amministratore delegato della major mette a tema le strategie corporate, le sfide del mercato e le attività per far crescere l’hype attorno a grandi titoli con un tocco “local”, gettando uno sguardo al 2025
Ampio spazio all’interno della rivista è anche dedicato all’attesa TOP 50, ovvero la Power List 2024 del cinema italiano con la classifica dei professional (a cura di Box Office) e dei talent (stilata da Best Movie) più influenti del cinema italiano nella stagione 2023/2024. Cliccate a questo link per scoprire i nomi selezionati.
Arricchiscono poi il numero: un’analisi sul rapporto tra budget e incassi dei film italiani più costosi usciti in sala dal 2018 al 2024; la ricerca Fapav/Ipsos sul consumo illecito di contenuti audiovisivi nel nostro Paese; la fotografia dettagliata degli incassi del primo semestre dei cinema italiani; un focus su come l’Intelligenza artificiale si sia insinuata nell’industria audiovisiva; il reportage da CineEurope 2024; un approfondimento sulle produzioni nazionali nei diversi mercati del Vecchio Continente in base al report UNIC.
In allegato anche la rivista Italian Cinema, il trimestrale internazionale e bilingue edito da Duesse Media Network e realizzato in partnership con Cinecittà, incentrato sul meglio dell’industria audiovisiva italiana. Questa volta in copertina troviamo Francesco Gesualdi (Responsabile di Marche Film Commission) e l’avvocato Andrea Agostini (Presidente della Fondazione Marche Cultura) per raccontare gli ambiziosi obiettivi di Marche Film Commission.
SCARICA QUI IL NUOVO BOX OFFICE
SCARICA QUI IL NUOVO ITALIAN CINEMA
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it