È disponibile da oggi il nuovo Box Office in versione digitale. Il numero 14 di dicembre 2023 è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet dall’app di Box Office attraverso Google Play e App Store (per ricevere la copia cartacea, invece, è necessario abbonarsi qui). A questo link trovate anche i pdf dell’intera rivista che è distribuita anche alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, in corso dal 28 novembre al 1° dicembre 2023.
In cover, Andrea Romeo insieme alla sua squadra. Il fondatore e direttore editoriale di I Wonder Pictures festeggia i 10 anni di attività del gruppo con incassi importanti e 10 Oscar vinti. E mentre si conferma fiducioso sul futuro del mercato cinematografico, invita a rivedere le strategie distributive e a risolvere annose storture dell’esercizio.
All’interno della rivista: lo speciale sui bilanci del 2022 delle principali case di produzioni italiane; il focus su quali società hanno ricevuto i finanziamenti più alti di tax credit alla produzione nelle ultime annate; un’analisi sugli incassi dei film horror in Italia negli ultimi 10 anni; i dati più interessanti rilevati dal report Univideo su giovani e audiovisivo; un aggiornamento sull’iniziativa LED – Leader Esercenti Donne per colmare il gender gap nel settore theatrical nazionale; il resoconto della 4ª edizione degli AnecLab.
E poi le interviste a: Arturo De Simone (Exec. Marketing Director Theatrical, Digital Distribution Italy and Spain & Italian Local Productions) sul crescente impegno di Warner Bros. Discovery nella produzione nazionale; ai direttori artistici di Alice nella Città Fabia Bettini e Gianluca Giannelli; al co-creatore e direttore artistico del Magna Graecia Film Festival Gianvito Casadonte.
Arricchiscono Box Office due allegati: lo Speciale Distribuzione, in cui manager e direttori commerciali delle case di distribuzione presentano i loro film in uscita in sala nei prossimi mesi, e il libretto Screenings con i film in uscita nel primo semestre 2024.
A questo link trovate anche i pdf dell’intera rivista, mentre qui i pdf dello Speciale Distribuzione e qui quello del libretto Screenings.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it