È disponibile il nuovo numero di Box Office, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet dall’app di Box Office attraverso Google Play e Apple Store e sul nostro sito scaricando i PDF a questo link. Per ricevere la copia cartacea della rivista è invece necessario abbonarsi qui.
La cover del numero di aprile 2025 è dedicata alla Film Commission Torino Piemonte che quest’anno celebra 25 anni di attività. Con 228 produzioni audiovisive sostenute solo nel 2024 e forte di fondi che superano gli 8 milioni di euro, quella piemontese è una delle film commission italiane più attrattive: la presidente Beatrice Borgia e il direttore Paolo Manera raccontano risultati, sfide e strategie per rendere il Piemonte una destinazione sempre più competitiva nel panorama globale.
All’interno della rivista un focus sulle assegnazioni dei contributi del MiC alla Promozione di attività cinematografiche, festival e rassegne; un’analisi sull’effetto Trump a Hollywood; una fotografia degli incassi in Italia nei vari giorni della settimana; un approfondimento sugli investimenti in crescita per i film a tema religioso; la case history sul successo da oltre 2 miliardi di dollari del film animato cinese Ne Zha 2; l’intervista alla Vice President and Head of Marketing di I Wonder Pictures Emanuela Ceddia.
In allegato la Mappa Multiplex 2025 che raccoglie tutte le informazioni sulle multisale da 5 schermi in su in Italia.
SCARICA QUI I PDF DELLA RIVISTA
SCARICA QUI LA MAPPA MULTIPLEX 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it