Oggi Fabiana Santini, assessore alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, ha annunciato la volontà di creare una rete dei festival che si svolgono in Lazio. Ha dichiarato in occasione della presentazione della 18ma edizione del festival L’Isola del Cinema: “I festival di cinema del Lazio rappresentano una grande ricchezza culturale del nostro territorio. Creare per la prima volta una rete che li metta a confronto stimolando il dialogo è l’obiettivo della giornata che stiamo organizzando per metà luglio. Insieme ai direttori dei tradizionali festival di cinema del Lazio intendo definire un modello unico ragionato e di riferimento promozionale della cultura cinematografica della regione Lazio. Da questo incontro nascerà un Comitato di Coordinamento dei Festival, che sarà un’ulteriore occasione di dialogo con il mondo del cinema”. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it