Il report mensile dell’Ente Bilaterale del turismo di Roma ha evidenziato una crescita nelle presenze di turisti nella Capitale a ottobre del 17,36%, trecentomila in più rispetto a ottobre 2005 per un totale di quasi due milioni di presenze nel mese. Il report evidenzia inoltre un aumento del 15,8% degli arrivi negli alberghi di Roma, a fronte del +9,2% di incremento medio nell’anno in corso. Si tratta di 800 mila turisti in un mese (primato assoluto), oltre centomila in più rispetto ad ottobre 2005. «Evidente il ruolo giocato dalla Festa del Cinema – hanno commentato il sindaco Walter Veltroni e il vice sindaco Maria Pia Garavaglia – come già lasciavano intendere le dichiarazioni degli operatori turistici all’indomani del festival. Una manna per il turismo romano. Ora si tratta di chiudere l’anno con risultati all’altezza, che consolidino l’ascesa di Roma nel ‘borsino’ turistico internazionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it







