Robbie Brenner promossa Presidente di Mattel Films

Prima di entrare in Mattel Brenner ha ottenuto una nomination agli Oscar 2013 per "Dallas Buyers Club"

Mattel, Inc. ha annunciato la promozione di Robbie Brenner a Presidente di Mattel Films. In precedenza è stata produttrice esecutiva di Mattel Films dal 2018. La promozione è arrivata in seguito al successo globale del film Barbie.

Ynon Kreiz, Presidente e CEO di Mattel, ha dichiarato: “Robbie è entrata a far parte dell’azienda cinque anni fa per dare vita alla visione di Mattel Films, collaborando con registi di spicco per realizzare film di qualità basati sui nostri marchi iconici che risuoneranno nella cultura e si rivolgeranno al pubblico globale. Ha fatto esattamente questo e molto di più, posizionando la Mattel Films come partner chiave per creatori innovativi, talenti di livello mondiale, produttori pluripremiati e grandi studios“. Kreiz ha proseguito: “Sotto la guida di Robbie, non vediamo l’ora di continuare a far crescere la Mattel Films e di portare sul grande schermo storie sempre più emozionanti e di grande impatto culturale, per la gioia dei fan di tutto il mondo“.

Brenner ha aggiunto: “Nel corso della mia carriera, sono sempre stata orientata a creare film importanti che avessero qualcosa da dire. Mattel e Ynon mi hanno dato l’opportunità di una vita per sbloccare un tesoro di proprietà intellettuale e collaborare con alcuni dei più grandi attori, autori e studios del mondo. Sono grata a tutti i nostri partner creativi e a tutti i dipendenti della Mattel per il loro sostegno e la loro fiducia. Mentre festeggiamo il travolgente successo del film di Barbie con i nostri incredibili partner e fan, sono ancora più entusiasta di ciò che ci aspetta alla Mattel Films“.

Prima di entrare in Mattel Brenner ha ottenuto una nomination agli Oscar 2013 per “Dallas Buyers Club”, che ha vinto tre premi Oscar, tra cui quello per il miglior attore a Matthew McConaughey e quello per il miglior attore non protagonista a Jared Leto. Brenner ha prodotto anche il dramma sui diritti delle donne “Call Jane”, acclamato dalla critica e interpretato da Elizabeth Banks e Sigourney Weaver; la storia d’amore soprannaturale “The In Between”, interpretata da Joey King e Kyle Allen, e “Burden”, interpretato da Garrett Hedlund, Forest Whitaker e Andrea Riseborough, che è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2018 e ha vinto il premio del pubblico statunitense per il genere drammatico. In precedenza, Brenner ha ricoperto il ruolo di Presidente della produzione presso Relativity ed è stata parte integrante dell’acquisizione da parte dello studio del documentario del Sundance “Catfish”. Ha inoltre diretto la produzione di film come “Immortals”, “Safe Haven”, “Mirror, Mirror”, “Out of the Furnace”, “The Fighter” e molti altri. In precedenza ha anche supervisionato e curato la produzione di film presso Miramax Films e 20th Century Fox. Brenner ha conseguito una laurea in cinema presso la Tisch School of the Arts della New York University ed è membro dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences Executive Branch.

Foto: © Courtesy of Corporate Mattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it