Il nuovo numero del 15 giugno di ‘Box Office’, in distribuzione nei prossimi giorni, dedica la copertina a Richard Borg, amministratore delegato di Universal Pictures International Italy. Borg commenta i risultati dell’azienda nella prima parte dell’anno e le proposte per l’estate; il manager parla anche di digitale, web, nuovi sfruttamenti per i film e di window. Proprio a questo tema è dedicata un’inchiesta che analizza quanto sta accadendo con il premium video on demand in Usa e le posizioni di distributori ed esercenti italiani a riguardo. Paolo Ferrari, per cinque anni presidente Anica, fa un bilancio del suo mandato. Paulo Simoes, ex General Manager Sony Pictures Releasing Italia, parla della sua esperienza in Italia. La major, dall’1 luglio, chiude i suoi uffici nel nostro Paese; sarà Warner a distribuirne i film. Seguono, infine, il reportage della 64ª edizione del festival di Cannes e un approfondimento dedicato a “Cinecittà si mostra”, iniziativa che permette al pubblico di visitare per la prima volta, fino a novembre, gli storici set di via Tuscolana a Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it