Il Fondo per il cinema e l’audiovisivo della Regione Lazio per il 2012 potrà contare su una disponibilità economica di 15 milioni di euro. Lo ha stabilito la Giunta Regionale guidata da Renata Polverini, che ha dichiarato: “Con questo bando confermiamo il nostro impegno per un comparto strategico per la cultura e l’economia del territorio laziale come il cinema e l’audiovisivo”. Ha aggiunto l’assessore alla cultura Fabiana Santini: “Grazie al Fondo regionale nel 2011 siamo riusciti ad arginare il fenomeno della delocalizzazione delle produzioni e a mantenerle sul nostro territorio. Per il 2012 confermiamo la nostra attenzione alle produzioni nazionali ma vogliamo attrarre anche quelle internazionali”. Il Fondo è aperto alle produzioni nazionali e straniere che termineranno le riprese entro il 2012 e che spenderanno sul territorio almeno il 40% del loro budget “sotto la linea”. Ulteriori informazioni sul bando si trovano in Rete all’indirizzo www.culturalazio.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it







