Affari record all’EFM 2022

Lo European Film Market si è tenuto online dal 10 al 17 febbraio e, secondo il diretto della manifestazione Dennis Ruh, è stata un’edizione strepitosa per il volume di accordi stipulati

Un’edizione con un numero record d’affari quella dell’EFM 2022. A dirlo è lo stesso direttore dello European Film Market che quest’anno, per il secondo anno consecutivo si è svolto online dal 10 al 17 febbraio. Tra i più importanti deal conclusosi, il più grande mai firmato nella storia del Mercato di Berlino, il pre-acquisto da 60 milioni di dollari di Sony Pictures da STX International e CAA Media Finance per il progetto di Tom Hanks A Man Called Otto. «Ma anche i film d’autore e i film della scaletta del Festival di Berlino sono andati bene, per esempio il film in concorso cinese, Return to Dust, venduto a diversi distributori cinematografici in Europa», ha detto Ruh a The Hollywood Reporter.

Il bilancio dell’EFM 2022 è estremamente positivo anche per la partecipazione, con 600 società provenienti da 62 Paesi che hanno presentato i loro titoli, rispetto alle 504 aziende di 60 nazioni dell’anno scorso. I titoli messi in vendita sul mercato sono 827 film, rispetto agli 821 dell’anno scorso, con più di 600 anteprime di mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it