Rai Trade: buoni affari all’AFM

Positivo il bilancio di Rai Trade all’American Film Market 2002 che si è concluso il 27 febbraio a Los Angeles: “L’effetto dell’11 settembre si è sentito di meno: l’AFM è stato per noi, un mercato vivace” -dichiara a e-duesse Sesto Cifola, responsabile internazionale Rai Trade per le vendite di cinema e fiction – “ci sono stati contatti importanti con gli Stati Uniti, e anche con mercati lontani, come, l’America Latina, l’Australia, il Giappone, la Corea e la Cina che partecipano sempre in misura minore ai mercati europei”. Per quanto riguarda le vendite un prodotto di qualità come ‘Il derviscio’ di Alberto Rondalli è stato commercializzato in Francia ed è piaciuto anche in Spagna e in Giappone. Per quanto riguarda il versante fiction, per ‘Dracula’ sono in corso trattative con i paesi orientali (Corea, Giappone), con l’Australia e l’ America Latina. “‘L’inverno’ di Nina Di Mayo – aggiunge Sesto Cifola – interessa per ora solo la Francia e l’Olanda. Ha attirato meno, invece, ‘Santa Maradona’, film più adatto ai mercati europei”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it