‘Dracula’, miniserie televisiva coprodotta da Raifiction, Lux Vide, Kirch Media e Rai Trade sarà presentata in anteprima mondiale all’American Film Market (Santa Monica 20 – 27 febbraio). La fiction, di cui Rai Trade detiene i diritti di distribuzione internazionale per il mercato home video, tv e theatrical, è una trasposizione contemporanea del romanzo di Bram Stoker costata 10 milioni di dollari. Insieme a ‘Dracula’ sarà proposto all’AFM per l’home video il film ‘Resurrezione’ dei fratelli Taviani e per il mercato cinematografico saranno presentati anche i film ‘L’inverno’ di Nina di Mayo, ‘Il derviscio’ di Alberto Rondalli, coproduzione italo-turca tra Cinema 11, Mikado, Ipotesi cinema, Rai cinema e A.F.S –Instabul. Presentati anche gli screenings di ‘Santa Maradona’ e ‘Jurij’ film di Stefano Gabrini venduto già in Sud America, Portogallo, Olanda, Australia Nuova Zelanda e Giappone. Rai Trade ha scelto quindi l’AFM per lanciare molti prodotti italiani perché – come ha dichiarato Sesto Cifola, responsabile internazionale per le vendite del cinema e fiction di Rai Trade – “tradizionalmente offre ottime opportunità di commercializzazione oltre che per il cinema anche per l’home video”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it