Rai Pubblicità, +84% a novembre 2024 rispetto allo scorso anno

Più che positivi i dati rilevati dalla concessionaria e presentati nel corso di una serata-evento
Cinema Rai Pubblicità

Il cinema si conferma sempre più strategico per la comunicazione pubblicitaria. Lo testimoniano i dati di raccolta di Rai Pubblicità: la concessionaria ha rilevato, infatti, un incremento del +84% rispetto a novembre dello scorso anno, superando la media di mercato. Il circuito cinematografico ha dimostrato capacità di attrazione del pubblico in sala e tra i fattori che hanno contribuito al successo del mezzo c’è l’aumento degli schermi, passati da 740 a 784, che garantiscono una copertura territoriale capillare, unito a un’esperienza cinematografica di alta qualità grazie al rinnovamento costante delle sale e alla capacità di intercettare le tendenze del pubblico.

Come è emerso nel corso della serata-evento promossa da FCP – Federazione Concessionarie Pubblicità, con DCA, Movie Media e Rai Pubblicità in cui è stata presentata la ricerca “Beyond Visual Attention: quando la comunicazione incontra il grande schermo”, realizzata da Omnicom Media Group, la percentuale di attenzione dedicata al palinsesto pubblicitario è dell’87% con una durata di visualizzazione continuativa che raggiunge i 26 secondi.

L’offerta di fine anno del circuito di Rai Pubblicità valorizza la stagione invernale, con titoli che si rivolgono a un target allargato e diversificato. Disney propone a novembre e dicembre Oceania 2 e Mufasa, quest’ultimo erede del successo record de Il Re Leone nel 2019. Spicca anche Wicked, che promette di conquistare un vasto pubblico di giovani e adulti. Per gli appassionati di cinema d’autore, titoli come Eterno Visionario, Napoli New York di Salvatores, La stanza accanto di Almodóvar e Diamanti di Ozpetek completano un’offerta variegata insieme a Una famiglia sottosopra e a Io e te dobbiamo parlare con Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani.

«La forza del nostro network e la qualità delle nostre sale, unite a un palinsesto ricco di titoli importanti, ci garantisce un’ottima chiusura d’anno e ci proietta con fiducia in un inizio del 2025 promettente» commenta Francesco Barbarani, Direttore Digital & Experience di Rai Pubblicità.

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