L’amministratore delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco, nel corso del Tech Emotion Summit a Milano ha annunciato la messa in produzione di un film dedicato a Sergio Marchionne, ex ceo di Fiat, Ferrari e fondatore di FCA scomparso nel 2018.
Il biopic, ancora nelle fasi iniziali di scrittura, sarà realizzato in collaborazione con Emotion Network e Kavac: «Ne stavamo parlando da diverso tempo con Mattia Mor [founder e ceo di Emotion Network, ndr] e ora è arrivato il momento di dare forma a questo progetto» ha dichiarato Del Brocco all’evento.
Sergio Marchionne è stato un dirigente d’azienda italo-canadese noto per aver risanato e rilanciato la Fiat. Nato a Chieti e emigrato da giovane in Canada, ha iniziato la sua carriera come commercialista e manager in varie aziende. Nel 2004 è stato chiamato alla guida di Fiat, allora in grave crisi, e in pochi anni ne ha rivoluzionato la struttura e la strategia industriale. Nel 2009, in piena crisi del settore, ha acquisito Chrysler, portandola fuori dal fallimento e fondando il gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA).
Con il suo stile diretto, il maglione come marchio di fabbrica e un approccio pragmatico, Marchionne è diventato una figura centrale dell’industria automobilistica mondiale, fino alla sua morte improvvisa nel 2018. Un film prodotto da Rai Cinema ora ne racconterà la vita e la carriera.
Fonte: Rai Cinema
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it