Quilleri, non vanifichiamo il lavoro fatto con i Cinemadays

Continua il giro di opinioni raccolte da e-duesse in merito al “mercoledì a 2 euro”, l’iniziativa promozionale voluta dal ministro Franceschini che riguarderà quattro secondi mercoledì del mese, da settembre a dicembre. Tomaso Quilleri, responsabile programmazione del circuito lombardo il Regno del Cinema, spiega le ragioni della sua perplessità sull’iniziativa: “I mercoledì a 2 euro rischiano di compromettere i Cinemadays che stavano crescendo faticosamente. Trovo, inoltre, che sarà difficile comunicare in modo efficace il concetto di “secondo” mercoledì. Il punto importante è che il rischio di questa iniziativa è sulle spalle degli esercenti che hanno costi fissi da sostenere. Per questo sarà fondamentale che i distributori ci vengano incontro riducendo le percentuali di noleggio nei giorni della promozione”. Conclude Quilleri: “Cinemadays sono più un evento e lo preferisco come iniziativa promozionale. I mercoledì a 2 euro, invece, sono più uno sconto generalizzato che rischia di svilire il prodotto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it