Quantum Marketing Italia, agenzia che realizza progetti marketing per l’entertainment, ha curato il product placement per il brand italiano Gps Standard, specializzato in sistemi di sicurezza e nella produzione di impianti anti-intrusione e videosorveglianza, nel film ‘Transformers 3’ di Michael Bay, con Shia LaBeouf (distribuito da Paramount/DreamWorks in Usa; in Italia per Universal). Parallelamente a questa operazione, GPS Standard ha distribuito ai propri installatori i buoni “Iovadoalcinema Pass”, che danno la possibilità di vedere il film in uno degli oltre 2.300 schermi della rete “Iovadoalcinema”, sul territorio nazionale (www.iovadoalcinema.it). QMI sta infine trattando, per conto di GPS Standard, diverse integrazioni in ulteriori produzioni hollywoodiane analoghe a ‘Transformers 3’ (302,8 milioni di dollari negli Stati Uniti – per ora il film 2011 di maggior incasso in Usa – 762,3 milioni di dollari nel mondo; 7,4 milioni di euro in Italia).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it