È uscito ieri in 70 sale ‘When You’re Strange’, il docufilm di Tom DiCillo sui Doors che racconta con musica e immagini inedite la stopria del gruppo rock e del suo leader Jim Morrison; il 3 luglio ricorrerà il 40° anniversario della morte del cantante, avvenuta nel 1971. ‘When You’re Strange’ è distribuito da Qmi, in collaborazione con GA&A Productions, con Studio Universal e con Moon Light Cinema e Televisione. L’azienda italiana di entertainment & marketing communication ha curato anche il lancio del film. Sul Web è stato ideato un minisito; è stata aperta una fanpage su Facebook, che ha registrato 15 mila iscritti in dieci giorni. Diversi i media partner: sono state infatti pianificate attività con Virgin Radio, con Warner Music e Dada. Sono stati inoltre programmati spot su Appuntamento al cinema – Anica sui canali Rai e predisposti trailer all’interno delle sale, con locandine e cartonati. Il 20 giugno si è tenuta l’anteprima al Cinema Moderno The Space a Roma, con un pezzo di apertura del cantante Morgan (voce narrante del docufilm, affidata in originale a Johnny Depp). © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it
Box Office Spagna, Jurassic World: La rinascita debutta con 3,5 milioni e batte l’Italia7 Luglio 2025