Pubblicità: per il cinema 50 miliardi in quattro mesi

Gli investimenti pubblicitari in sala rappresentano lo 0,8% del tolate. È questo il dato che emerge da una ricerca effettuata da AcNielsen. Globalmente, il primo quadrimestre del 2001 ha fatto registrare investimenti per 49,5 miliardi contro i 44 dello stesso periodo dell’anno scorso (+11,4%). I settori che maggiormente credono nel “mezzo cinema” sono rappresentati dalla case automobilistiche che in aprile hanno investito 8,9 miliardi contro i 3,6 miliardi dell’aprile 2000 e la moda (1,4 miliardi ad aprile 2000, 3,4 miliardi ad aprile 2001). In crescita netta anche gli investimenti del settore alimentare cresciuti da 1 a 6 miliardi. In calo, invece, la spesa pubblicitaria di editoria, telecomunicazioni e informatica scesa dai 5,9 miliardi dell’aprile dell’anno scorso a 116 milioni dell’aprile di quest’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it