Protti, in estate chiudo i miei cinema per mancanza di film

Con una lettera diffusa oggi durante il Ciné di Riccione, Paolo Protti, storico esercente lombardo, nonché presidente Agis, annuncia di dover chiudere per una pausa estiva, causa mancanza di film, il suo multiplex Cinecity e l’Ariston, sempre a Mantova: “Entrambi – scrive Protti – in questo difficile 2012 soffrono di una situazione al limite della sostenibilità. È un problema ovviamente su cui pesa la gravissima situazione economica e fiscale generale, ma non si possono nascondere le problematiche altrettanto gravissime derivanti dallo stesso mercato cinematografico che nei fatti sembra privo di una governance”. In allegato il testo completo della lettera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it