Programma MEDIA, una giornata per celebrare i 20 anni

Una giornata di approfondimento sull’industria dell’audiovisivo in Europa, in cui dedicare particolare attenzione alle nuove tecnologie e ai futuri schemi di finanziamento europeo. Con questo incontro sabato 29 ottobre a Roma, presso l’Hotel Bernini Bristol, saranno celebrati i vent’anni del Programma MEDIA; l’evento è stato organizzato da MEDIA Desk Italia, The Business Street e Antenna MEDIA Torino in collaborazione con il Mibac – Direzione Generale Cinema, MEDIA Salles e Istituto Luce – Cinecittà. Al saluto di Nicola Borrelli, direttore generale DG Cinema-Mibac, e di Roberto Cicutto, direttore di The Business Street, seguirà la presentazione della giornata da parte di Giuseppe Massaro (MEDIA Desk Italia) e Silvia Sandrone (Antenna MEDIA Torino). Nella prima sessione “Understanding the Digital Cinema Roll-Out in Europe” sarà illustrata l’analisi approfondita condotta da MEDIA Salles e dall’Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo sulla transizione digitale in Europa; interverranno, oltre a Borrelli, Paolo Protti, presidente Agis-Anec, Luigi Grispello, Vice Presidente di MEDIA Salles, Elisabetta Brunella, segretario generale di MEDIA Salles, André Lange, capo dipartimento per l’informazione su finanziamenti e mercati dell’Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo, e Martin Kanzler, analista dell’Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo. Durante il pomeriggio, Isabella Tessaro, rappresentante DG EAC – Commissione Europea, presenterà le caratteristiche del nuovo programma MEDIA 2014-2020. Per ulteriori informazioni: http://www.media-italia.eu/
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it