Premio Siae a ‘6 sull’Autobus’

Presentato nell’ambito delle Giornate degli Autori il film collettivo ‘6 sull’autobus’. L’opera è il risultato del laboratorio di regia cinematografica diretto da Sergio Rubini e del laboratorio di sceneggiatura a cura dello stesso Rubini e Ugo Chiti. Scritto e diretto da sei giovani allievi dell’Accademia Nazionale Silvio d’Amico, ‘6 sull’autobus’ è il vincitore del Premio SIAE-Silvio d’Amico, prima edizione del riconoscimento che vuole promuovere drammaturgia e scrittura cinematografica italiane alle nuove generazioni. Ben confezionati i sei segmenti che danno vita al film, tutte situazioni vissute da passeggeri di un autobus di linea a Roma, alcuni dei quali interpretati da noti attori che hanno studiato all’Accademia come lo stesso Rubini, ma anche Luigi Lo Cascio, Margherita Buy, Claudio Bigagli, Pino Quartullo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it