Dalla sala al palco del Dolby Theatre al piccolo schermo. Povere creature!, film di Yorgos Lanthimos fresco vincitore di quattro premi Oscar, si prepara infatti al suo debutto in streaming su Disney+.
L’adattamento del romanzo di Alasdair Gray sarà disponibile sul catalogo della piattaforma a partire da giovedì 14 marzo 2024, in esclusiva. L’occasione giusta per rivedere il film che ha appena portato a casa quattro statuette: Miglior attrice protagonista a Emma Stone, Miglior scenografia, Migliori costumi e Miglior trucco e acconciatura. A questi premi vanno aggiunti quelli già vinti durante la stagione, come ad esempio i cinque BAFTA come Miglior attrice, scenografia, costumi, trucco e acconciatura e effetti speciali.
Diretto dal regista greco Yorgos Lanthimos e prodotto dalla stessa Emma Stone, racconta l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter, una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.
Uscito nelle sale a fine gennaio, Povere creature! ha incassato circa 8.5 milioni di euro al box office italiano. Incasso che va sommato ai circa 34 milioni di dollari raccolti al botteghino domestico e che rientra nei 74 milioni internazionali, per un totale di 108.4 milioni di dollari.
Disney ricorda che, considerando la presenza di scene di sesso, l’arrivo di Povere creature! in streaming è accompagnato dal sistema di parental control per assicurarsi che la piattaforma Disney+ rimanga un’esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Oltre al “Profilo Bambini” già presente sulla piattaforma, gli abbonati possono impostare dei limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it