Poltrone: Massimo Proietti direttore marketing della joint Rai Cinema-Studio Canal

Da domani, 1° marzo, Massimo Proietti entra in Rai Cinema come direttore marketing della nuova società di distribuzione, in joint venture con Studio Canal. Si occuperà sia dello sfruttamento theatrical che home video dei titoli dell’azienda (di cui a breve sarà comunicato il nome), che presenterà alle prossime Giornate Professionali il suo primo listino per la stagione 2001-2002. Il nuovo responsabile marketing proviene da Universal Pictures Video, dove da gennaio 2000 curava il lancio nel settore home video dei film Universal e Dreamworks. Proietti, 34 anni, prima di questo incarico ha lavorato per Cecchi Gori Distribuzione dall’aprile 1995 all’aprile 1998, prima come assistente del direttore marketing, poi come responsabile un anno dopo l’ingresso in azienda. Da maggio 1998 entra come direttore marketing in Polygram Filmed Entertainment, che a seguito della nota fusione diventò poi Universal Pictures Italy, attiva nella distribuzione cinematografica fino a dicembre 1999 e, poi, dedicata completamente all’home video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it