Il giro di opinioni tra esercenti, da parte di e-duesse, sui mercoledì a 2 euro, raccoglie la posizione critica di Paolo Petazzi, amministratore delegato del circuito Cinelandia: «Noi esercenti facciamo investimenti per migliorare le nostre sale e poi i film proposti a 2 euro. Mi sembra una assurdità commerciale e di marketing; inoltre generano confusione nel pubblico e anche tra gli esercenti. Si dice che i film sono un’emozione unica, una magia e noi svendiamo questa emozione a 2 euro? Tanto poi pagano sempre l’esercizio e i distributori. Diverso discorso per i Cinemadays che sono un evento e portano gente al cinema anche se si tratta di un pubblico che poi non è più tornato e che, tra l’altro, alle concession stand ha speso pochissimo». I mercoledì a 2 euro sono un’iniziativa fortemente voluta dal ministro del Mibact, Dario Franceschini, e che si svolgerà il secondo mercoledì del mese da settembre a dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it