Deadpool & Wolverine, previsto in Nord America un esordio superiore ad Inside Out 2

Il nuovo film dell'universo Marvel punta a conquistare subito diversi record, compreso quello come maggior incasso al debutto per un film vietato ai minori
deadpool & wolverine

L’estate 2024 si prepara a vivere i suoi giorni più caldi, grazie all’uscita di Deadpool & Wolverine nelle sale a partire dal 26 luglio sul mercato statunitense ma già da oggi su quello italiano distribuito da Disney. Stando alle previsioni degli esperti, il nuovo film Marvel è pronto a mettere a segno diversi record già al debutto.

Viene riportato che la proiezione d’incasso per il primo weekend si aggira attorno ai 160-170 milioni di dollari al botteghino domestico nord-americano, cifra che lo porterebbe a superare il fenomeno Inside Out 2, che solo un mese fa ha ridato ossigeno alle sale con un debutto stellare da 155 milioni di dollari. I pareri sono discordanti però: secondo alcuni esperti, infatti, potrebbe addirittura arrivare alla cifra di 190-200 milioni di dollari nei 3 giorni di weekend.

Sono altrettanto ricche le previsioni che riguardano il box office mondiale: secondo le fonti estere, Deadpool & Wolverine è atteso ad un esordio da 360-390 milioni di dollari che ridarebbe slancio all’universo Marvel dopo alcuni anni di stanca. Cioè che viene dato per certo è che il film diretto da Shawn Levy con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman supererà gli incassi domestici d’esordio del primo Deadpool del 2016 (132 milioni), film che detiene al momento il titolo di maggior incasso d’apertura per un film vietato ai minori.

Milione più, milione meno, gli esperti sono convinti che stiamo per vivere uno dei migliori weekend dell’anno, in grado di proseguire il periodo positivo inaugurato proprio da Inside Out 2. Dopo un aprile e un maggio 2024 al limite del disastroso, il film Disney Pixar ha rimesso in corsa l’annata e portato addirittura a risultati del periodo superiori al 2023, ma il botteghino mondiale si è retto quasi unicamente sulle sue spalle. Parte del peso è stato poi portato da Cattivissimo Me 4 (in Italia esce il 21 agosto), ma molti esercenti aspettavano proprio il debutto di Deadpool & Wolverine per vivere un’estate completa di grandi numeri.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it