Peacock arriva su Sky

Entro l’anno il servizio Nbc entrerà nell’offerta Sky Q, senza costi aggiuntivi

Peacock arriva in Italia su Sky. Entro la fine dell’anno il servizio streaming di NbcUniversal (controllata, come Sky, da Comcast) entrerà nell’offerta Sky in Italia, Uk, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera. Peacock verrà inserito all’interno dell’offerta Sky Q, Now Tv e Sky Ticket (l’offerta streaming presente in Germania) senza costi aggiuntivi. Si tratta della prima espansione internazionale per il servizio Peacock dal suo lancio negli Usa la scorsa estate: a oggi conta 54 milioni di clienti. L’ingresso nell’offerta Sky ne allargherà la platea ad altri 20 milioni circa. “Sfruttando le piattaforme Xfinity di Comcast negli Stati Uniti, siamo stati in grado di testare e imparare, incrementare rapidamente su larga scala la brand awareness e l’uso di Peacock. Non vediamo l’ora di fare lo stesso con Sky in Europa”, ha dichiarato Jeff Shell, Chief Executive Officer, NBCUniversal.

Peacock conta oltre 7mila ore di contenuti ed è supportato dalla pubblicità. Tra i titoli in catalogo, The Office, Suits, Downton Abbey, così come una serie di titoli originali, Peacock Originals, e tutta la library di film e serie di NbcUniversal.

I NUMERI

Nel secondo trimestre 2021 Comcast ha registrato ricavi per 28miliardi di dollari, per un incremento del 20,4% sul secondo trimestre 2020. I ricavi di Sky (Europa, ndr.) sono cresciuti del 14,9% a 5,2miliardi (la percentuale include l’impatto della valuta). In particolare, sono cresciuti i ricavi direct-to-consumer (+7,7%, a 4,22 miliardi). Importante crescita anche per i ricavi da contenuti (+36,1%, a 355 milioni( e da advertising (+78,8%, a 643 milioni di dollari). In totale, gli abbonati complessivi risultano essere 23,2milioni, per una flessione di 248mila nel periodo in esame.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it