Se gli ultimi due weekend hanno visto Assassinio a Venezia in testa alla classifica del box office italiano, giovedì 27 settembre entrano in programmazione nei cinema una serie di nuovi titoli che si candidano a scardinare il thriller di Kenneth Branagh dalla vetta. Tra le nuove uscite, quella più di peso a livello di numero di location coinvolte è PAW Patrol: Il Super Film, il secondo lungometraggio dedicato ai cuccioli popolarissimi presso i bimbi in età prescolare che Eagle porta in 420 cinema. Il primo episodio per il grande schermo, uscito a settembre 2021, aveva incassato 693 mila euro. Un “marchio” di successo visto che, notizia di questi giorni, hanno già confermato la produzione di un terzo film.
Disney propone invece in 400 cinema The Creator, sci-fi diretto da Gareth Edwards ambientato in un futuro distopico devastato dalla guerra combattuta tra la razza umana e le forme di intelligenza artificiale.
In arrivo anche due film di due autori acclamati quali Wes Anderson e Roman Polanski, rispettivamente con Asteroid City (Universal; 350 cinema) e The Palace (01 Distribution; 310 schermi).
Infine, per gli amanti dell’horror l’appuntamento è con Talk To Me (Plaion; 250 cinema), diretto dagli esordienti Danny e Michael Philippou, che, presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2023, vanta tra i fan niente meno che Peter Jackson che lo ha definito “l’horror migliore e più intenso che abbia visto da anni a questa parte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it