Past Lives, il nuovo film romantico debutta in testa al box office di San Valentino

Il film diretto da Celine Song, candidato a due premi Oscar, è al primo posto degli incassi nel giorno più romantico dell'anno

Tutto al posto giusto: Past Lives, da molti critici e testate definito il film più romantico dell’anno è arrivato nelle sale ieri, giorno di San Valentino, ed è subito passato in testa alla classifica degli incassi al box office italiano.

Il film diretto da Celine Song distribuito da Lucky Red, presentato in concorso al Sundance Film Festival, al suo primo giorno ha incassato 203.210 euro con 30.349 presenze, superando la commedia romantica Tutti tranne te (167.537 euro ieri, per un totale da aggiornare a 5.554.237 euro) e la new entry Madame Web, cinecomic Marvel Sony che ha debuttato con 158.257 euro.

Past Lives racconta la storia di Na Young e Hae Sung, compagni di classe alle medie costretti a separarsi. Quando si ritrovano dopo tantissimi anni, sentono di nuovo quel profondo sentimento che li univa da piccoli, ma il destino si mette di mezzo. Inserito tra i 10 migliori film dell’anno dal National Board of Review e dall’American Film Institute, è stato candidato a 5 Golden Globes e punta a essere protagonista anche agli Oscar, dove è nominato come Miglior Film e Miglior Sceneggiatura Originale.

Al botteghino italiano potrebbe confermare la tendenza di questa prima parte di 2024, ovvero la predilezione per film di qualità e d’autore come Povere creature!, quarto posto ieri con un incasso totale aggiornato a 6.716.348 euro, e Perfect Days di Wim Wenders, settimo con un totale di 4.887.819 euro.

Tra le nuove uscite della settimana, si segnala l’esordio in Top 10 anche di Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi (97.045 euro), Finalmente l’alba di Saverio Costanzo (31.801 euro) e I tre moschettieri – Milady (27.791). Da evidenziare che C’è ancora domani di Paola Cortellesi resta ancora nelle parti alte della classifica: ieri ha raccolto altri 13.528 euro, che portano il totale a 36.174.872 euro.

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it