Parte domani una collaborazione tra Good Short Films, piattaforma web italiana interamente dedicata ai cortometraggi che fa parte della casa di distribuzione di Good Films, e il quotidiano on line Huffington Post. L’intesa mira a sviluppare il potenziale innovativo del cortometraggio presentando sul web i migliori corti italiani e internazionali presentati ai festival di tutto il mondo, in anteprima e selezionati dal team editoriale di Good Short Films.
«Il rapido sviluppo delle tecnologie video, l’abbattimento dei costi di produzione, e la diffusione dei nuovi media digitali, hanno rilanciato il “cinema breve” come format innovativo di narrazione, comunicazione e sperimentazione visiva» spiega un comunicato congiunto. «Non più “arte minore” o semplice “testing-ground” per registi emergenti, oggi il cortometraggio è una specie di “nuova calligrafia”, un nuovo modo di fare cinema, un contenuto ibrido tra film, videoarte, advertising e documento, in grado quindi di sperimentare una grande varietà di linguaggi narrativi e non-narrativi».
La piattaforma Good Short Films, on line dallo scorso mese di aprile, è un progetto che combina cinema e social media mettendo in rete un’ampia selezione di “film brevi” da tutto il mondo,
in costante aggiornamento. L’obiettivo è proporre contenuti innovativi e creare una comunità di appassionati del format che rendano virale il catalogo attraverso la condivisione online. Oltre alle migliori opere in circolazione, Good Short Films offre diversi approfondimenti, highlight su talenti emergenti, playlist, articoli e altro ancora.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it