Partnership strategica tra The Space Cinema e Universal Pictures International Italy. È stata annunciata questa mattina a Roma dall’amministratore delegato del circuito, Giuseppe Corrado, e dall’amministratore delegato della casa di distribuzione, Richard Borg. Grazie a questo accordo The Space Movies, nuovo marchio di distribuzione di The Space, affida a Universal le relazioni commerciali con tutto l’esercizio italiano e la gestione delle release theatrical. Le due realtà lavoreranno insieme per l’acquisizione di film, di contenuti alternativi e valuteranno anche la coproduzione di film italiani. Ha dichiarato Giuseppe Corrado: “Con questa operazione ci proponiamo non solo di creare valore per il nostro marchio, ma di far crescere tutto il mercato grazie a questo modello di integrazione della filiera distributiva. The Space è leader di mercato per presenze e ha deciso di realizzare questa partnership strategica con una delle più importanti case di distribuzione italiane. Quando si è diffusa la notizia che stavamo lavorando a The Space Movies, ci ha contattato Richard Borg chiedendoci di lavorare insieme. E noi abbiamo accettato”. Ha aggiunto l’amministratore delegato di Universal: “Stiamo vivendo una fase epocale di trasformazione del mercato. La partnership con The Space è la risposta più indicata e dinamica che potessimo dare. Insieme affronteremo tutti i cambiamenti che l’industria si appresta a vivere con lo scopo di migliorare i nostri fatturati. Universal, infatti, è una business company”. Le due società sono al lavoro per definire un listino di film, eventi e contenuti alternativi che saranno proposti con il marchio congiunto Universal The Space. Il primo titolo annunciato è ‘Mercenari 3’ che uscirà il 4 settembre. “Per questo accordo – continua Borg – metteremo a disposizione la nostra library. Stiamo lavorando a un evento sui film di Barbie per portare le famiglie al cinema. Inoltre speriamo che I marchi Universal e The Space possano attirare l’attenzione di produttori italiani e spingerli ad affidarci i loro film”. Per ora non è previsto l’ingresso reciproco nelle rispettive compagini societarie. Ha aggiunto Corrado: “Da questa operazione puntiamo a far crescere il nostro giro di affari del 10-15 per cento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it