Parthenope: annunciata la data d’uscita del nuovo film di Paolo Sorrentino

Il film è stato presentato in Concorso al 77esimo Festival di Cannes

Presentato in concorso al Cannes Film Festival 2024, Parthenope di Paolo Sorrentino ha una data d’uscita: il film, acquisito da A24 per la distribuzione negli Stati Uniti d’America, uscirà nelle sale cinematografiche italiane, con Piper Film, il prossimo 24 ottobre 2024, con delle proiezioni speciali in programma dalla mezzanotte dal 19 settembre in poi.

L’ha annunciato il regista stesso in un post sul suo profilo Instagram.

La sinossi ufficiale del film recita:

Partenope è una donna che porta il nome della sua città, ma non è né sirena né mito. Seguiamo le vicende della sua vita attraverso i decenni, dagli anni 50 ai giorni nostri, tra Capri e Napoli.

Nel cast, in ordine alfabetico, Dario Aita, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Biagio Izzo, Marlon Joubert, Peppe Lanzetta, Nello Mascia, Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Daniele Rienzo, Stefania Sandrelli Alfonso Santagata.

Il film, girato tra Napoli e Capri, è una co-produzione Italia-Francia. Scritto e diretto da Paolo Sorrentino, è un film Fremantle, prodotto da The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, e Pathé in associazione con Numero 10, in associazione con PiperFilm e Saint Laurent. I produttori sono Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società di Fremantle; Anthony Vaccarello per Saint Laurent, Paolo Sorrentino per Numero 10 e Ardavan Safaee per Pathé. Douglas Urbanski è il produttore esecutivo.

Il direttore della fotografia è Daria D’Antonio, il Costume Artistic Director è Anthony Vaccarello per Saint Laurent, il costumista è Carlo Poggioli, il montatore è Cristiano Travaglioli, lo scenografo è Carmine Guarino, il casting è di Annamaria Sambucco e Massimo Appolloni.

Pathé cura le vendite internazionali del film e lo distribuirà anche in Francia e Svizzera. A24 distribuirà il film in Nord America. In Italia il film sarà distribuito da PiperFilm.

Fonte: Paolo Sorrentino (Instagram) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it