Our Films, Mediawan entra nella società di Gianani e Mieli

Il principale studio indipendente europeo ha rilevato la maggioranza della società, fondata ad aprile 2024 dai due produttori
Mario Gianani e Lorenzo MieliMario Gianani e Lorenzo Mieli (©Riccardo Ghilardi)

Novità importanti per Our Films, la società di produzione e di finanziamento cinematografico fondata da Mario Gianani e Lorenzo Mieli. Ora fa parte del gruppo Mediawan, principale studio indipendente europeo di contenuti audiovisivi che in Italia controlla già Palomar. Mediawan ha investito una quota di maggioranza della nuova realtà, lanciata a inizio 2024 da Gianani e Mieli, riuniti in una società incentrata sulla collaborazione con i principali registi e talenti europei, statunitensi e internazionali, affermati ed emergenti, per lungometraggi, documentari e serie tv.

La nuova entità, si apprende, sarà supervisionata da Elisabeth D’Arvieu, CEO di Mediawan Pictures, che detiene la partecipazione di Our Films, e da Pierre-Antoine Capton, che ha assunto il ruolo di Presidente della nuova società italiana. Mediawan ha intenzione di creare uno studio veramente multi-europeo con una presenza sempre più globale (ad oggi è presente in 13 Paesi: Francia, Germania, Italia, Spagna, Scandinavia, Regno Unito e Benelux, oltre a attività in Africa, Asia e Stati Uniti) e l’investimento in Our Films va letto proprio alla luce di questa strategia.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Lorenzo e Mario, due dei produttori più affermati del settore di film e serie di fama internazionale, che ci ispirano con il loro gusto e il loro moderno taglio creativo. Attraverso Our Films, rafforziamo la nostra ambizione di riunire i più grandi talenti dietro i migliori contenuti a livello mondiale“, hanno dichiarato Pierre-Antoine Capton ed Elisabeth d’Arvieu.

Dal canto loro, Lorenzo Mieli e Mario Gianani hanno così commentato la novità: “Non potremmo essere più entusiasti di ritrovarci sotto la nostra nuova insegna OUR Films e di unire le forze con Pierre-Antoine, Elisabeth, Guillaume e il brillante e appassionato team di Mediawan. Insieme stiamo costruendo un polo creativo per sostenere i migliori registi del mondo nel raccontare storie audaci e coraggiose che ispirino ed emozionino tutti coloro che condividono la passione per il cinema“.

E ancora: “Our simboleggia la nostra partnership con gli artisti, in quanto siamo al loro fianco per sostenere la loro visione e i loro progetti dall’inizio fino alla fase di distribuzione. Attraverso i nostri sforzi e le nostre risorse finanziarie, ci impegniamo a proteggere e condividere con i nostri creativi il controllo, il potere e la libertà necessari per sostenere l’integrità della loro arte. Questa è la missione di Our Films“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it