Osservatorio Contenuti Digitali: presentazione studio AC Nielsen a Roma

Il prossimo 5 giugno si terrà a Roma agli Horti Sallustiani la presentazione della ricerca “Liquidi e mutanti: industrie dei contenuti & consumatori digitali” realizzata dall’Osservatorio permanente dei contenuti digitali in collaborazione con AC Nielsen. L’analisi prende in esame i nuovi modi di fruire cultura e intrattenimento e le modalità con cui il pubblico accede ai contenuti digitali (testi, musica, video e cinema) attraverso le nuove tecnologie e i diversi canali di accesso ai contenuti. L’indagine ha coinvolto un campione rappresentativo della popolazione italiana di 8.500 individui, con più di 14 anni. Per partecipare all’evento è necessario confermare l’adesione entro venerdì 1 Giugno registrandosi sul sito www.osservatoriocontenutidigitali.it. L’Osservatorio permanente dei contenuti digitali è stato creato nel 2007 da alcune delle più importanti associazioni che operano nei settori dei contenuti – Aie, Aidro, Fimi, Univideo – e da Cinecittà Holding.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it