Orfei: «La partnership con Vuelta è un passo fondamentale nella crescita di PiperFilm»

PiperFilm è lieta di annunciare l'acquisizione di una quota di minoranza da parte dell'ambizioso studio europeo Vuelta

PiperFilm è lieta di annunciare l’acquisizione di una quota di minoranza da parte dell’ambizioso studio europeo Vuelta, che consentirà la sua ulteriore espansione e crescita nel mercato italiano.

Con Vuelta come suo nuovo prestigioso partner internazionale e avendo ottenuto accordi commerciali con Netflix, Warner Bros. Entertainment Italia ed Eagle Entertainments, oltre all’investimento di Be Water Film, PiperFilm consolida e rafforza ulteriormente la sua competitività sui mercati nazionali e internazionali.

Vuelta, uno studio paneuropeo di importanti società di distribuzione e produzione locali, continua a rafforzare la sua presenza in Italia. Vuelta fornisce a registi e creatori un accesso senza pari sia ai mercati locali che internazionali, offrendo soluzioni di finanziamento su misura per supportare ambiziosi progetti cinematografici e televisivi.

Con una solida rete di divisioni complementari, tra cui Pan in Francia, SquareOne/Telepool in Germania, WW Entertainment nel Benelux, Indiana Production in Italia, Scanbox Entertainment in Scandinavia, nonché la sua divisione vendite internazionali, Playtime; Vuelta si è affermata come leader di mercato, portando storie locali di alto livello al pubblico globale.

Il CEO di PiperFilm, Massimiliano Orfei, ha dichiarato: “Dopo l’investimento iniziale di Be Water Film, questa partnership con Vuelta costituisce un ulteriore passo fondamentale nella crescita di PiperFilm. Vuelta è uno degli attori più innovativi nel mercato europeo della distribuzione cinematografica e sono particolarmente felice e orgoglioso che Jerome Levy, a cui esprimo i miei ringraziamenti, abbia visto l’ambizione di PiperFilm e del suo team e il potenziale di sviluppo, collaborazione e creazione di valore“.

Jerome Levy, Presidente di Vuelta, ha osservato: “Siamo entusiasti di collaborare con Piper e il suo talentuoso team dirigenziale. Il loro rapporto con i principali produttori italiani lo rende il partner giusto per soddisfare l’ambizione di Vuelta di essere un distributore paneuropeo di contenuti locali“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it