Oppenheimer arriva in Italia e conquista 520 cinema

Oltre al nuovo film di Christopher Nolan, distribuito da Universal, arrivano nelle sale anche La casa dei fantasmi e Last Film Show

Ci è voluto un mese, ma la seconda parte del fenomeno Barbenheimer è pronta a sbarcare anche in Italia. Oppenheimer, nuovo film di Christopher Nolan che ha già battuto diversi record in queste settimane, uscirà da oggi 23 agosto 2023 in 520 cinema distribuito da Universal Pictures e si candida a nuovo grande titolo della settimana, pronto a superare proprio Barbie nella classifica del botteghino. Cillian Murphy interpreta il padre della bomba atomica, lo scienziato J. Robert Oppenheimer, accompagnato da un cast corale che comprende Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr. e tante altre star. Ha già superato i 700 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando con ampio margine il film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale con l’incasso più alto nella storia.

Sulla sua strada per la vetta del box office, troverà il titolo di punta scelto da Disney per l’ultima settimana di agosto: La casa dei fantasmi (Haunted Mansion) arriva in 400 cinema ed è il secondo adattamento cinematografico ispirato all’attrazione presente nei parchi a tema di Walt Disney. Dopo il primo con Eddie Murphy uscito nel 2003, ora tocca al regista Justin Simien spaventare il pubblico con una storia di fantasmi e case stregate, che potrà contare su un cast di spessore guidato da Rosario Dawson, Owen Wilson, Danny DeVito, Lakeith Stanfield e dal premio Oscar Jamie Lee Curtis.

Sempre il 23 agosto, esce nelle sale anche Last Film Show (Medusa Film, 160 cinema), film diretto da Pan Nalin e definito il “Nuovo Cinema Paradiso” indiano. Racconta la storia di un bambino di nove anni, figlio di un venditore di tè e della sua fascinazione per il cinema. Arriva anche a stringere un patto con il tecnico del proiettore: potrà guardare i film gratis dalla cabina di proiezione, se in cambio porterà i piatti cucinati da sua mamma.

Tra le altre uscite del weekend si segnalano in uscita dal 24 agosto: Si alza il vento (Lucky Red, 150 cinema), film del maestro Miyazaki che tornerà nelle cinema per un evento speciale fino al 30 agosto; Io sono tuo padre (Altre storie, 60 cinema),storia ambientata nella Prima Guerra Mondiale e incentrata su un padre (Omar Sy) che si arruola nell’esercito per non abbandonare il figlio costretto ad andare in guerra; La bella estate (Lucky Red, 75 cinema), film di Laura Luchetti con Yile Vianello, Deva Cassel e Nicolas Moupas, giovane star conosciuta per la serie Mare Fuori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it