Officine Ubu torna dall’EFM con tre acquisizioni

L'etichetta italiana ha acquistato al market europeo appena concluso due storie vere e un dramma epico
officine ubu efm

Al recente European Film Market (EFM) andato in scena durante la Berlinale 2025, Officine Ubu ha acquisito tre titoli che intende distribuire nelle sale italiane nel prossimo futuro. Nello specifico, si tratta di:

  • Fino alle montagne (Bergers) di Sophie Deraspe, con Félix-Antoine Duval, Soléne Rigot (Canada/Francia). Presentato al Toronto International Film Festival 2024 e acquisito da Pyramide International, è tratto dalla storia vera di Mathyas Lefebure, un giovane agente pubblicitario che lasciò la sua frenetica vita di città a Montreal per diventare un pastore nel sud della Francia.
  • Tutto quello che resta di te (All that’s left of you) di Cherien Dabis, con Cherien Dabis, Saleh Bakri, Adam Bakri, Mohammad Bakri (Germania/Cipro/Palestina/Giordania/Grecia/Qatar/Arabia Saudita). Il film è stato presentato nella sezione Premieres del Sundance Film Festival 2025, è stato acquisito da The Match Factory ed è un dramma epico che ripercorre una storia d’amore e perdita attraverso tre generazioni di una famiglia Palestinese, dal 1948 fino ai giorni nostri.
  • Lady Nazca (titolo originale, provvisorio) di Damien Dorsaz, con Devrim Lignau, Olivia Ross, Guillaume Gallienne (Germania/Francia). Attualmente ancora in post-produzione, sarà presentato al Festival di Cannes ed è stato acquisito da Pulsar Content. È la storia incredibile ma vera di Maria Reiche, matematica e archeologa tedesca che dedicò la propria vita alla salvaguardia delle famose “linee di Nazca” in Perù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it