Officine Ubu, due acquisizioni dal Festival di Cannes: i titoli

La casa di distribuzione porterà nelle sale italiane due film che hanno fatto parte dell'ultima kermesse francese
officine ubu cannes

Nelle ultime settimane abbiamo scoperto quali sono state le acquisizioni di tante case di distribuzione italiane al recente Festival di Cannes e a questa già nutrita lista ora si aggiungono anche le novità che riguardano il listino di Officine Ubu.

L’etichetta ha reso noto di essere tornata dalla kermesse francese con due nuovi film. Il primo è La pie voleuse – Stealing Angel, nuovo film di Robert Guédiguian con Ariane Ascaride e Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan. Segue la storia di Maria, che lavora come collaboratrice domestica per anziani e il suo sogno è vedere l’amato nipote diventare un grande pianista. Per pagargli le lezioni di pianoforte, Maria ruba qua e là piccole somme di denaro alle persone di cui si prende cura con devozione. Tutto sembra andare secondo i piani fino al giorno in cui il suo segreto viene alla luce…

Oltre a questo titoli, Officine Ubu rende noto di aver acquisito anche Les femmes au balcon – The Balconettes, film diretto e interpretato da Noémie Merlant. Completano il cast anche Souheila Yacoub, Sandra Codrenau e Lucas Bravo. Presentato Fuori Concorso all’ultima edizione del Festival, il film scritto in collaborazione con Céline Sciamma arriverà in Italia a ottobre 2024 ed è ambientato durante una torrida estate a Marsiglia. Tre giovani inquiline di un vivace condominio spiano dal balcone del loro appartamento la vita di un attraente dirimpettaio, ma quando l’invito per un drink a tarda notte porterà a inaspettate conseguenze, le tre amiche saranno costrette a trovare un’insolito espediente per uscire da una disperata e folle situazione.

Leggi anche: Cannes, da Anora a Parthenope: chi distribuisce in sala i film della 77ª edizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it