Oceania 2 supera il miliardo di dollari d’incasso globale

È il terzo film distribuito nel 2024 da Disney a raggiungere questa cifra dopo Inside Out 2 e Deadpool & Wolverine
oceania 2

Non c’è due senza tre, devono aver pensato in casa Disney dopo aver visto i risultati relativi agli incassi globali di Oceania 2, ufficialmente entrato nel club dei film con più di un miliardo di dollari d’incassi.

Stando alle ultime cifre, il film diretto da Dave G. Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, sequel del titolo uscito nelle sale nel 2016, ha raccolto ora $1,012,230,932 da quando è arrivato al cinema a fine novembre; tutto merito di un incasso domestico da $445,130,932 e di un botteghino internazionale pari a $567,100,000. In Italia, invece, ha incassato finora quasi 21 milioni di euro.

Con questo risultato, Disney mette a segno una tripletta: Oceania 2 è infatti il terzo film rilasciato dalla casa di Topolino nel 2024 ad aver superato quota 1 miliardo di dollari al box office dopo Inside Out 2 e Deadpool & Wolverine. In totale, solo 56 film nella storia hanno raggiunto questo traguardo e Oceania 2 è il 32° Disney a riuscirci, il 4° per gli Animation Studios dopo i due Frozen e Zootropolis – del quale, ricordiamo, uscirà il sequel in autunno.

Si tratta di un risultato ancor più clamoroso se si considera che inizialmente Oceania 2 era stato pensato come serie tv destinata alla piattaforma streaming Disney+. In corso d’opera, però, è stato ripensato come sequel ufficiale da lanciare nelle sale, dove arriverà anche un live-action interpretato dallo stesso Dwayne Johnson, doppiatore di Maui nella versione originale.

Fonte: ComScore

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it