In linea con quanto riportato nei giorni scorsi, Oceania 2 si prepara ad un debutto stellare al botteghino nord-americano. Il sequel del film Disney, in arrivo nelle sale a novembre, ha fatto registrare infatti un nuovo record per le prevendite del primo giorno di disponibilità.
Stando a quanto riportato dal retailer Fandango e ripreso dalle fonti estere, il prossimo grande titolo dei Walt Disney Animation Studios ha venduto più biglietti al primo giorno di qualsiasi altro film animato di quest’anno, compreso il fenomeno Inside Out 2. Benché non venga riportata una cifra precisa, il record è in linea con le previsioni d’incasso per l’esordio nelle sale, calcolato in più di 100 milioni di dollari sui 5 giorni del weekend del Ringraziamento.
Il primo film del 2016 ha finito con l’incassare 687 milioni di dollari in tutto il mondo ed è stato il film più visto in streaming nel 2023, secondo i dati Nielsen. Tutti motivi che hanno spinto la casa di Topolino a cambiare la destinazione di Oceania 2 e renderlo un’uscita theatrical. Finora, una scelta che sta pagando: prima del record per il day 1 delle prevendite, il sequel animato ha fatto registrare il primato per il trailer più visto in 24h (178 milioni di persone) nella storia di Walt Disney Animation Satudios e Pixar Studios.
In produzione, ricordiamo, c’è anche un remake live-action diretto da Thomas Kail e in arrivo nelle sale il 10 luglio 2026, nel quale Dwayne Johnson interpreterà Maui, personaggio al quale presta la voce nei due film animati.
Oceania 2 arriverà nelle sale italiane il 27 novembre 2024.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it