Oceania 2, il primo trailer è da record per Disney Pixar

Il sequel del film ambientato nelle isole del Pacifico e in uscita in autunno si sta già facendo notare
oceania 2

Nuovo record per Disney Pixar e a conquistarlo è il fresco trailer Oceania 2, atteso sequel in arrivo nelle sale il prossimo autunno. Stando a quanto riportato da Oltreoceano, le prime immagini del ritorno di Vaiana non sono passate inosservate.

Il trailer a quanto pare è stato visto da 178 milioni di persone nelle prime 24 ore dalla sua pubblicazione, cifra che supera quella di qualsiasi altro trailer per un film d’animazione nella storia della Disney e della Pixar. Il precedente record per Pixar apparteneva a Inside Out 2, che con 157 milioni di views nelle scorse settimane aveva reclamato per sé questo primato. Per Disney Animation, invece, a detenere questo titolo era Frozen 2 con 116 milioni di persone. Tra i dati significativi che vengono riportati, il fatto che questo Oceania 2 sia riuscito a superare di gran lunga anche i risultati del trailer de Gli Incredibili 2, fermo a 113 milioni.

Sembra esserci entusiasmo quindi per l’uscita nelle sale del film, annunciata solo pochi mesi fa a gran sorpresa. Il sequel ci farà ritrovare Vaiana Waialiki e il semidio Maui, ancora una volta doppiati da Auli’i Cravalho e Dwayne Johnson: la ragazza si imbarcherà in una nuova avventura in mari perduti dopo aver ricevuto una chiamata dai suoi antenati. Lo stesso attore, inoltre, tornerà a interpretare il personaggio nel live-action in corso di produzione.

Oceania 2 sarà diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller e includerà nuove canzoni di Abigail Barlow e Emily Bear. Originariamente, il sequel era stato pensato come serie tv, ma ha poi conquistato i gradi per un’uscita theatrical. Il primo film, nel 2016, ha incassato 687 milioni di dollari al botteghino globale.

Arriverà nelle sale il 27 novembre 2024, mentre per il live-action diretto da Thomas Kail bisognerà aspettare il 10 luglio 2026.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it