Oceania 2, crescono ancora le previsioni d’incasso per il debutto negli USA

Il sequel Disney in uscita a fine novembre potrebbe conquistare nuovi record, superando anche i due Frozen
oceania 2

Le sale statunitensi (e mondiali) si preparano all’ultimo denso periodo dell’anno. In uscita ci sono ancora alcuni film che potrebbero riservare enormi sorprese al botteghino, come Wicked, ma stando alle previsioni è invece sicuro il successo di Oceania 2. Due settimane fa era già stato messo in conto un debutto stellare per il sequel Disney, ma le cifre sono continuate a crescere.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, il film in uscita il 27 novembre potrebbe conquistare il record di miglior incasso per il weekend del Ringraziamento grazie a un esordio da circa 125-135 milioni di dollari sui 5 giorni di festa. Secondo i vertici di AMC Theatres citati dalla testata, Oceania 2 potrebbe rivelarsi addirittura più grande di Inside Out 2, che in estate ha fatto suo ogni primato per il cinema d’animazione e al momento è ampiamente primo nella classifica degli incassi del 2024.

Se riuscirà a superare il miliardo e mezzo di dollari è ancora presto per dirlo, ma con una cifra del genere farebbe suo il record per il weekend del Ringraziamento al box office degli Stati Uniti, attualmente nelle mani di Frozen II con 130 milioni di dollari. Già dato per certo il sorpasso sul primo Oceania, che nel 2016 aveva incassato 82.1 milioni di dollari sui 5 giorni per poi arrivare ad un totale globale pari a 643 milioni di dollari.

Originariamente pensato come serie per la televisione, Oceania 2 è stato poi rielaborato per un’uscita theatrical e a giudicare dai primi segnali è stata la mossa corretta: il trailer ha fatto registrare numeri mai visti per un film Disney, major già al lavoro anche sul live-action nel quale tornerà anche lo stesso Dwayne Johnson, voce di Maui nell’originale cartone in uscita nelle sale.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it