Notorious, un poker di generi

In questa seconda giornata di Ciné si è tenuta la convention di Notorious Pictures, che è stata introdotta da Gugliemo Marchetti, chairman e Ceo della società. Marchetti ha voluto sottolineare i risultati positivi ottenuti da Notorious nel primo semestre 2019: «In questi primi sei mesi abbiamo ottenuto dei grandi successi incassando complessivamente 13 milioni di euro: un box office del 30% superiore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E per il futuro ci aspettiamo un secondo semestre ancora più forte. Nei prossimi sei mesi usciremo con 10 film che spazieranno a 360° un po’ per tutti i generi, film per varie tipologie di pubblico, ognuno con la particolarità, nel suo genere, di far uscire dalla sala lo spettatore soddisfatto».

La parola è poi passata ad Alice Panada, Marketing Director della società, che ha presentato la line up del prossimo semestre. Nella categoria “drama” rientrano: Teen Spirit – A un passo dal sogno di Max Minghella con Elle Fanning nei panni di una giovane cantante, presentato al Festival di Toronto e prossimamente a Giffoni, dello stesso produttore di La La Land; Strange But True, adattamento dell’omonimo libro, anche questo dello stesso produttore di La La Land, con attore di Tuo, Simon Nick Robinson; il film di guerra The Last Full Measure scritto e diretto da Todd Robinson, dai produttori Hacksaw Ridge, con Samuel L. Jackson, Sebastian Stan, Christopher Plummer; Judy con Renée Zellweger nei panni della grande attrice e cantante del Mago di Oz Judy Garland, con ambientazioni e personaggi che richiamano IT e Stranger Things.

Passando all’animazione, in listino Notorious propone: il coloratissimo fim per tutta la famiglia Birba – Micio combinaguai e poi Playmobil – The Movie, dai produttori de Il piccolo principe, film multigender, diretto dal regista di Frozen Lino DiSalvo.

In chiusura è stato presentato l’unico titolo action del listino: Rambo – Last Blood di Adrian Grunberg con Sylvester Stallone che torna nei panni del celebre personaggio. È il film che chiude una saga che, con 4 titoli, ha incassato 1 miliardo di dollari nel mondo. Un film che parla di vendetta in modo brutale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it