Notorious Project, al via la seconda edizione

Dopo il successo della passata edizione, torna Notorious Project: il concorso finalizzato alla scoperta dei nuovi talenti del cinema italiano ideato da Notorious Pictures con la partnership di Best Movie (rivista di Duesse Communication) e Filming Italy Sardegna Festival, e con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiBACT. Nel dettaglio, il concorso è dedicato agli sceneggiatori tra i 18 e i 35 anni di età, suddiviso in tre categorie: Notorious Story, categoria dedicata a soggetti cinematografici; Notorious Script, categoria dedicata a sceneggiature cinematografiche; Notorious Series, categoria dedicata a soggetti di serie Tv. Il premio delle diverse categorie sarà la proposta di stipula, con Notorious Pictures, di contratti che avranno ad oggetto l’acquisizione dei diritti e lo sviluppo dei progetti vincitori.

A valutare le opere presentate sarà una giuria tecnica composta da Ambra Angiolini (attrice), Michela Andreozzi (regista, sceneggiatrice, attrice), Guglielmo Marchetti (CEO & Chairman di Notorious Pictures), Gennaro Nunziante (regista, sceneggiatore), Tiziana Rocca (Filming Italy), Sara Serraiocco (attrice), Vito Sinopoli (Amministratore Unico di Duesse Communication) e Leonardo Valenti (sceneggiatore).

Sarà possibile iscrivere i propri progetti dal 12 dicembre 2019 al 12 marzo 2020. La premiazione si svolgerà nella cornice del festival cinematografico Filming Italy | Sardegna Festival a Santa Margherita di Pula, Cagliari, nel giugno 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it