Notorious Pictures, Giulia Bernardini entra nel team

La manager ricoprirà il ruolo di Head of Film Development & Creative Production, riportando direttamente al Ceo Stefano Bethlen
Giulia Bernardini, nuova Head of Film Development & Creative Production di Notorious Pictures (© courtesy of Notorious)
La casa di distribuzione e produzione Notorious Pictures, guidata dal presidente Guglielmo Marchetti, ha annunciato l’ingresso di Giulia Bernardini nel ruolo di Head of Film Development & Creative Production. La manager riporterà direttamente al Ceo della società Stefano Bethlen prendendo in carico la supervisione editoriale e la produzione creativa dei progetti filmici dall’identificazione alla realizzazione, contribuendo ulteriormente al posizionamento di Notorious Pictures come produttore nell’industria cinematografica italiana e internazionale.
Giulia Bernardini ha alle spalle un’esperienza più che decennale nel settore della produzione cinematografica e televisiva con focus sullo sviluppo editoriale per poi estendere le sue responsabilità alla supervisione creativa di produzione. Dal 2015 al 2021 ha ricoperto il ruolo prima di Development Executive e poi di Creative Executive in Cattleya lavorando ad alcune delle serie Tv di maggior succeso degli ultimi anni: Gomorra 3, Suburra 1, Zero Zero Zero e Masantonio. Contribuendo, inoltre, nel corso degli anni alla selezione e sviluppo di diversi progetti, individuando nuovi autori e talenti. Dal 2021 ad oggi è stata Senior Manager Scripted Originals per The Walt Disney Company Italia dedicandosi alla ricerca di nuovi contenuti Scripted Originals. Tra le produzioni più recenti che ha curato nel ruolo di Creative Executive citiamo 2021 Le Fate Ignoranti – Tv Series (Disney/R&C Produzioni), Boris 4a stagione – Tv Series (Disney/The Apartment), 2022 The Good Mothers – Tv Series (Disney/Wildside/House Production), che ha vinto il Leone d’Oro alla Berlinale Series 2023, e I Leoni di Sicilia – Tv Series (Disney/Compagnia Leone/ Lotus Produzioni).
Stefano Bethlen, Ceo di Notorious Pictures, ha dichiarato: «Accolgo con entusiasmo l’arrivo di Giulia Bernardini nel mio team. La sua expertise maturata in aziende leader del nostro mercato darà un contributo prezioso sia allo sviluppo che alla supervisione creativa apportando una nuova visione nell’individuare e costruire progetti innovativi in grado di intercettare il gusto del pubblico e dei player di mercato. Il suo ingresso rafforza ulteriormente la struttura della business unit di produzione ribadendo la volontà di crescita del Gruppo Notorious Pictures. Sono certo che Giulia Bernardini con la sua consolidata esperienza porterà valore all’azienda alzando ulteriormente l’asticella degli obiettivi che ci siamo dati per il prossimo futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it