Notorious Cinemas, +114% di presenze nel 2022

Il circuito ha raggiunto un importante traguardo con 557mila presenze, ben +114% sul 2021, entrando nella top ten delle multisale con più di 5 schermi. Il multiplex capofila è il Centro Sarca di Sesto San Giovanni che ha contato da solo 307mila spettatori

Il 2022 è stata un’ottima annata per Notorious Cinemas, società di di esercizio cinematografico controllata dalla Notorious Pictures di Guglielmo Marchetti. Come segnalato nell’articolo di Box Office, l’intero circuito Notorious Cinemas ha infatti raggiunto l’importante traguardo con 557mila presenze, ben +114% sul 2021, entrando nella top ten delle multisale con più di 5 schermi.

Il multiplex capofila Centro Sarca di Sesto San Giovanni ha contato da solo 307mila spettatori (+102% rispetto alla performance del 2021) posizionandosi al 17° posto nella classifica delle singole strutture che hanno registrato il maggior numero di incassi in Italia.

Il Notorious Cinemas di Sesto San Giovanni è stato rilevato da Notorious nel 2019 e, dopo una importante ristrutturazione volta a valorizzare l’experience del pubblico, ha raccolto in pochi anni, ottimi risultati.

Come si legeg nel comunicato stampa della società guidata da Andrea Stratta il modello di business di Notorious Cinemas pone al centro dell’attenzione l’esperienza per l’utente, proponendo un nuovo format, cosiddetto “Notorious Cinemas The Experience” fondato sui più elevati standard tecnici in termini di audio e video di altissimo livello, poltrone di ultima generazione con tecnologia reclyning e poggiapiedi comandati elettronicamente, accoglienza e cura del cliente con personale qualificato, cura e pulizia accurata delle location, qualità e varietà del food & beverage, informatizzazione e automazione dell’area ticketing e ingresso alle sale, atta a garantire una maggiore e fluida velocità di accesso.

Notorious Cinemas inoltre si è dimostrata sin da subito un’azienda molto attenta ai temi della sostenibilità a 360°, dal benessere dei dipendenti e dei fruitori dei nostri servizi, all’attenzione per il rispetto dell’ambiente, dalla progettazione dei piani di ristrutturazione dei cinema, fino alla promozione di politiche di gestione volte a ridurre il più possibile l’impatto ambientale. Oltre a questo si sta impegnando anche sul fronte della comunicazione consumer per incentivare pratiche di consapevolezza quotidiane sviluppando progetti collaterali al core business quali:

• Notorious Cinemas “We love ambiente “: ad ottobre 2022, Notorious Cinemas formalizza il suo impegno di sensibilizzazione all’ecosostenibilità e di promozione all’inclusione sociale attraverso la presentazione di linee guida verso un futuro migliore e sempre più sostenibile. Tra le iniziative, oltre all’apposito logo già esistente dalla nascita del circuito, viene istituito nel pre-show un momento dedicato alla salvaguardia ambientale per ogni film in sala che, attraverso citazioni di personaggi celebri, e presto anche con la divulgazione degli obiettivi ONU dell’agenda 2030, stimolerà il pubblico alla riflessione su un futuro migliore,

• La mascotte Greenny: nel 2023 debutterà una nuova mascotte Greenny, un albero animato con braccia, occhi, naso e bocca che incentiverà, con brevi spot a rotazione nel preshow a comportamenti nel rispetto dell’ambiente e dell’inclusione sociale. L’attività prevederà ulteriori canali di comunicazione, tra cui, il sito web, social, la newsletter, etc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it